Abbiamo pubblicato una nuova foto

TRUCCO OCCHI: GLI OMBRETTI MARRONI

Tutte le tonalità di un classico del trucco occhi, versatile e facile da portare. Idee make up con i prodotti consigliati per realizzarli

Versatile e facile, l'ombretto marrone è un trucco che non dovrebbe mai mancare nel beauty case della donna che ama truccarsi gli occhi, anche se è poco esperta.

Si adatta facilmente ad ogni colore di occhio, e soprattutto si abbina con quasi tutti i look da giorno e da sera.
È un ombretto passepartout che piace sempre e che non passerà mai di moda.
Ed è perfetto, inoltre, per chi non si sente a proprio agio con gli occhi "dipinti" di colori troppo fumé o, al contrario, troppo vivaci.

Adatto in pratica a tutte le età, dai 15 ai 95 anni ...

Sfiorano le 30 unità i colori pantone (il sistema internazionale di catalogazione del colore) del marrone.

Per avere un'idea delle tonalità possiamo rifarci alla natura, sia alla flora che alla fauna: si pensi infatti al piumaggio degli uccelli oppure al manto dei mammiferi; oppure ai colori del mondo vegetale, terra, arbusti e tronchi di alberi compresi.
In fondo, i colori del trucco prende ispirazione da ciò che ci circonda.
E giù quindi di cromie che ricordano: tortora, terra bruciata, foglie secche, castagna, terra di siena, testa di moro, champagne, sottobosco, tabacco e così via.
Ogni elemento naturale è buono per scatenare la fantasia di truccatori e case produttrici degli ombretti sempre più all'avanguardia.

DA RICORDARE!

Alcune sfumature virano al dorato (come ad esempio i marroni chiari), altre invece sono cariche di rosso (come ad esempio i bronzi), altre ancora sono scure come il terreno per coltivare (letteralmente!).

DA SAPERE!

Se hai gli occhi verdi, opta per le nuance di marrone che contengano pigmenti giallo-dorati ma anche prugna-violacei;

se hai gli occhi azzurri, i marroni più indicati per te sono quelli più chiari, sui toni della sabbia o della terracotta;

se hai gli occhi castani, via libera ai marroni con sottotono bronzo;

se hai gli occhi marrone scuro, puoi osare le tonalità testa di moro.

In tutti i casi, puoi usare il marrone da solo, ma ancora più bello è l'effetto sfumato con 2 o 3 tonalità dai sottotoni simili: è il massimo per valorizzare i tuoi occhi

www.facebook.com/929725860453000/posts/121554...