Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

IL TRUCCO ORO IN PRIMAVERA DIVENTA PASTEL GOLD

Le beauty addicted lo sanno già: il make-up oro è il trend più in voga del momento.
In realtà non si può proprio dire che sia una novità, ma il fatto è che fino ad oggi il trucco gold è sempre stato relegato alle feste di Natale o alle calde serate estive, quando abbiamo la pelle ambrata.

Anche perché abbiamo sempre pensato al gold in versione metallica e molto pigmentata, intensa, effetto foil, ossia tipo foglio di metallo o magari glitter.
Quest’anno invece l’oro va, in una tonalità meno aggressiva, anche in primavera, anche di giorno, magari per andare in ufficio, senza per forza avere un’occasione speciale e anche sulle carnagioni più diafane. Il segreto è dunque imparare ad abbinarlo e, soprattutto, a dosarlo.

Occhi, mani, labbra e viso: se il 2017 sarà l’anno del gold all over. Come fare? Ve lo diciamo qui.

Se ti piace l’oro, questo è uno dei look più portabili di tutti. Per realizzarlo usa un ombretto o una polvere libera molto shimmer.
Non applicarla su tutta la palpebra mobile ma solo fino a metà, e nell’angolo interno dell’occhio.
Così dai luce allo sguardo ma non appesantisci il look. Per completare il make-up delinea la rima superiore e inferiore dell’occhio con un matitone o un ombretto in crema nei toni del marrone, ma anche in questo caso, la nuova tendenza chiede di stare solo vicino all’attaccatura delle ciglia.

Per avere uno sguardo da star che attiri l’attenzione non è necessario esagerare fino a brillare di luce propria.
Basta applicare un ombretto oro in crema nei punti strategici dell’occhio, come l’angolo interno e la parte centrale della palpebra mobile.
Il vostro look potrebbe anche essere finito così, ma per un effetto super sofisticato e molto contemporaneo abbinate all’oro un ombretto rosa antico.

Ecco un look perfetto per tutte le stagioni.
Per sentirvi un po’ come una moderna Cleopatra provate il doppio eyeliner: nero sotto, oro sopra.
Ora, perché questo tipo di make up abbia successo è importante che sia realizzato alla perfezione: attenzione quindi a sbavature e a righe poco regolari.

Per riscaldare il look puoi anche scegliere un make-up che usi le tonalità più calde dell’oro come il bronzo e il rame.
In questo caso il look perfetto, day and night, è un leggero smoky eye accompagnato da una sottile linea di eyeliner nero.
Lascia il resto del viso al naturale. Applica solo un gloss trasparente sulle labbra e un velo di terra sotto gli zigomi.

Quando si parla di make-up oro per il viso, il pericolo è di usare una polvere che sia troppo scura per il nostro incarnato.
Rischio ancora più in agguato quando la nostra tintarella è, per così dire, di luna. Insomma, a meno che abbiate la pelle ambrata di natura o che siate appena tornate dai mari tropicali, è meglio limitarsi a un tocco di una polvere dorata shimmer.
Ma dove esattamente? Se volete un look sun-kissed (ma senza sole) vi basterà disegnare con il pennello o con un matitone, una virgola dorata nello spazio che separa lo zigomo dall’occhio.

Quest’anno le labbra gold le vedremo un po’ dappertutto, a cominciare dal red carpet degli ultimi Grammy dove hanno già attirato la nostra attenzione.

Per realizzarle basta sovrapporre un rossetto oro a un rouge rosso fuoco, burgundy o con una punta di marrone.
Se invece vuoi riflessi più vinilici e 3D, al posto del rossetto in crema usa un gloss gold messo solo nel centro della bocca.
Se sfoggi labbra a 24kt meglio limitare in resto del make-up. Permessi solo piccoli dot dorati nell’angolo interno degli occhi e nel mezzo della palpebra mobile.

www.facebook.com/trucco.permanente.to/photos/...