Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

TRUCCO IN NERO (prima parte)

Il trucco in nero affascina sempre le donne: sta bene praticamente a tutte, se trattato con delicatezza, è un maquillage elegante per ogni occasione (dalla più mondana alla più tranquilla), e conferisce allo sguardo serietà, fascino e un tocco di mistero.

Allo stesso modo, però, se il trucco in nero non è dosato con attenzione può creare un pasticcio sul volto, un effetto ‘occhio di panda’ che non è gradevole da vedere. Per scegliere un buon effetto non serve essere truccatrici professioniste ma solo seguire qualche semplice consiglio che può aiutarvi a non sbagliare quando si sfuma l’ombretto nero, parte fondamentale del trucco ‘dark’.

In questo caso, il pennello che dovete usare è piatto ed angolato. Prendete un ombretto nero della migliore qualità, intingete il pennello nell’ombretto e poi, con il pennello, fate scorrere più volte sul dorso della mano finché notate che il tratto è sottile e netto come quello dell’eye-liner.

A questo punto disegnate sull’occhio una riga (non troppo spessa): state utilizzando il pennello come un eye-liner. Questa tecnica richiede un po’ di pratica e bisognerebbe evitare di usare una linea troppo grossolana che crei un effetto di stacco dal colore della carnagione troppo forte.

Credit: BLOG ESTETICA

www.facebook.com/trucco.permanente.to/photos/...