Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

Come usare il piegaciglia: i segreti per ciglia da favola (seconda parte)

ll piegaciglia va usato con delicatezza
Ribadire questo concetto è molto importante: il piegaciglia è un accessorio straordinario che può fare la differenza ed è assolutamente sicuro. L'importante è utilizzarlo correttamente e delicatamente.
Evitate in ogni modo di farlo di fretta e di strattonare le ciglia pressate all'interno del piegaciglia, perché potrebbero strapparsi.

Il piegaciglia ben pulito funziona meglio e dura di più
Si tratta di una regola base nel make up, tutti gli accessori da trucco devono essere ben puliti per funzionare al meglio e scongiurare irritazioni e spiacevoli sorprese.
Il piegaciglia deve essere personale e deve essere pulito con dovizia. I gommini possono essere detersi con alcol o con detergenti specifici, abbiate poi cura di asciugarli per bene.
Questo vi consentirà di investire in un buon piegaciglia e mantenerlo intatto per anni. Naturalmente i gommini vanno sostituiti quando sentirete che nell'utilizzo mancheranno di "grip" e saranno meno efficaci.
Generalmente i gommini di ricambio vengono venduti insieme al piegaciglia, oppure sono disponibili in confezioni singole facilmente reperibili.

Come scegliere il piegaciglia
I piegaciglia non sono tutti uguali. Prima di tutto è importante considerarne le dimensioni, che variano a seconda della marca e del modello consentendoci di scegliere quello più adatto alla dimensione e alla forma del nostro occhio.
Prima di acquistarlo osservatene più modelli valutandone le dimensioni, fatevi assistere da un addetto alla vendita per poterlo provare e osservatene l'effetto.
Un piegaciglia di buona qualità agisce visibilmente, per questo è necessario pensare di fare un buon investimento nell'acquisto. Spendere un po' di più vi assicurerà sicurezza di impugnatura, una buona presa e una buona messa in piega delle ciglia, per un effetto replicabile negli anni.

Il piegaciglia si può scaldare con il phon?
Si può fare, e aumenta il potere incurvante del piegaciglia. Però avvicinare un oggetto metallico caldo alle ciglia e dunque agli occhi non è una soluzione ottimale.
Evitate questa possibilità e piuttosto, affidatevi a un buon piegaciglia autoriscaldante, solo dopo aver preso confidenza con i classici piegaciglia però. Eviterete disastri e avrete ciglia piegate e uno sguardo aperto da sogno!

Credits: GRAZIA

www.facebook.com/trucco.permanente.to/photos/...